Sei comunista? Allora partecipa alla lotta per la rivoluzione con la Scintilla, la sezione svizzera della Tendenza Marxista Internazionale.
Il capitalismo è sull’orlo del collasso. Un’intera generazione non ha conosciuto altro che crisi, misure di austerità e catastrofi climatiche. Ovunque guardiamo, ci sono guerre, povertà e sfruttamento. Eppure i ricchi non sono mai stati così ricchi.
La gente comincia dunque a concludere, giustamente, che la radice del problema è il capitalismo stesso. Sempre più giovani pensano che il comunismo sia un sistema migliore.
Perché i comunisti studiano il marxismo
Ma il comunismo non è solo una bella idea o un’identità. I comunisti dedicano la loro vita allo studio della teoria marxista, ad intervenire nella lotta di classe e alla lotta per la rivoluzione.
Ci avvaliamo delle idee del marxismo, sostenute da Marx, Engels, Lenin e Trotsky.
Il marxismo è il „socialismo scientifico“: un metodo per comprendere il mondo al fine di cambiarlo. Analizziamo il capitalismo e ne comprendiamo le leggi generali, che spingono il sistema verso la crisi.
Direzione rivoluzionaria
La conclusione più ovvia è che è necessaria una rivoluzione. E l’unica forza in grado di cambiare la società è la classe operaia. Ma per fare questo, deve essere organizzata e mobilitata.
Oggi la classe operaia si sta svegliando. Ma per vincere ha bisogno di una direzione combattiva e rivoluzionaria.
La Tendenza Marxista Internazionale è cresciuta molto negli ultimi tempi. Ma non siamo che all’inizio, dobbiamo continuare a costruire le forze del marxismo.
Costruire un’organizzazione rivoluzionaria – in Svizzera e a livello internazionale – è LA questione più importante, non in un futuro lontano, ma adesso.
Siamo determinati a portare a termine questo compito storico. Per questo ti chiediamo di unirti a noi. La rivoluzione ha bisogno di te! Unisciti alla Scintilla e alla Tendenza Marxista Internazionale oggi stesso!
Nel frattempo:
Trova i marxisti nelle vicinanze: